Lun-Ven: 8:00-13:00/14:30-20:00
Via Pizzilli Moncada, 2 - Modica (RG)

Ultime News

La nuova Sabatini: incentivo agricoltura 2021

La nuova Sabatini: incentivo agricoltura 2021

L’obiettivo del contributo “Nuova Sabatini” è quello di supportare e incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi e in tecnologia 4.0. Si rivolge a tutte le micro, piccole e medie imprese presenti sul territorio nazionale e sono ammessi tutti i settori produttivi, inclusi agricoltura e pesca.

In questa misura rientrano tutti gli investimenti in macchine agricole, a patto che siano mezzi nuovi, investimenti e non sostituzioni del parco esistente. Il nuovo investimento deve essere finalizzato con un finanziamento dalla durata massima di 5 anni.

La procedura per beneficiarne è semplice: l’azienda è tenuta a presentare alla banca o all’intermediario finanziario, unitamente alla richiesta di finanziamento, la domanda di accesso al contributo ministeriale, attestando il possesso dei requisiti.

Considerata l’emergenza da Covid-19, con circolare direttoriale del 29 aprile 2020, il MI.SE. ha riconosciuto alle imprese beneficiarie della “Nuova Sabatini”, specifica proroga di 6 mesi in relazione al termine per la realizzazione degli investimenti e per la trasmissione al Ministero della connessa documentazione.