Argo Tractors e Cai rinnovano l’intesa
La Confederazione Agromeccanici e Agricoltori Italiani (CAI) e Argo Tractors, multinazionali produttrici di macchine agricole e trattori, hanno rinnovato l’intesa per il prossimo biennio che porterà numerosi vantaggi per i soci dell’associazione che acquistano trattori del gruppo Argo Tractors a marchio Landini, McCormick e Valpadana.
L’accordo prevede la consegna ai soci CAI di un bonus da utilizzare sull’acquisto di ricambi originali. Come dimostrato in questi due anni d’intesa, l’obiettivo è quello di fornire agli agromeccanici di CAI, gli strumenti più idonei per affrontare al meglio il proprio lavoro, con massima attenzione alla sicurezza, efficienza ed efficacia.
Argo Tractors, in occasione della firma con Cai, ha avuto l’opportunità di presentare tre dei modelli di punta del suo marchio McCormick: X8.680, X7.624 VT-Drive e X6.430 VT-Drive, ribadendo l’investimento nella produzione di trattori di sempre maggior livello tecnologico e di alta potenza.
“L’agricoltura oggi è chiamata alla sfida della sostenibilità e l’innovazione in campo passa anche attraverso nuovi mezzi agricoli in grado di sfruttare al meglio le tecnologie di analisi dei big data, del precision farming e dell’Internet of Things e le imprese agromeccaniche, per le loro caratteristiche e la presenza sul territorio – ha spiegato Gianni Dalla Bernardina, presidente di Cai – sono i principali driver di sviluppo verso un’agricoltura più attenta alla competitività. L’intesa con Argo Tractors va in questa direzione, con l’obiettivo più ampio di sostenere il made in Italy agroalimentare”.